✨APPROFITTA DEL 20% DI SCONTO AUTOMATICO AL CHECK OUT✨

Informativa sulle spedizioni

SPEDIZIONI

1.Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 69€, in tutta Italia.

Per ordini inferiori a 69€ la spedizione ha un costo di 5,50 €.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. 

2.Spese di Spedizione – ESTERO


Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere espresso.
Nei paesi comunitari il costo di spedizione è di 10 €.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.


3.Data di Spedizione

Gli ordini sono spediti da Myosotisprofumi.it  dal Lunedì al Venerdì con orario 09:00-18:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì mattina successivo.

 Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:
1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)
4-5 giorni lavorativi in Unione Europea

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 13:00.


4.Stato dell’ordine


Al momento della spedizione dell’ordine, info@myosotisprofumi.it  invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere espresso utilizzato. I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente tramite il link e i dettagli condivisi a mezzo mail successivamente alla spedizione stessa.

La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.


5. Assicurazione della spedizione

Le spedizioni da Myosotisprofumi.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità.

Attraverso la firma alla consegna, senza riserve, la responsabilità della merce passa al firmatario. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

 

6.Consegna autorizzata della spedizione

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione.

Le confezioni Myosotisprofumi.it sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare contattare immediatamente Myosotis Profumi a mezzo mail  info@myosotisprofumi.it o tramite i recapiti riportati sul sito myosotisprofumi.it

2.7 Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere espresso invia in automatico al mittente – myosotisprofumi.it – il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.

Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere.

Myosotisprofumi.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.

E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale del corriere più vicina.